cod. 3760
€ 1.500.000,00
TRANI
16 vani
2000 Mq
Questo prestigioso immobile nel Centro di Trani, in Puglia, a pochi metri dal Castello Svevo e dalla famosa Cattedrale Romanica sul mare, è in vendita in via Fra Diego Alvarez.
L’immobile d'epoca, costruito nel 1600, è stato dimora delle Suore Paoline e poi dal 1870 dell’Istituto pubblico di assistenza e beneficenza Don Lorenzo Milani, che prestava assistenza a bambini con disagio sociale.
L'immobile di pregio si sviluppa su quattro piani ed ha una superficie complessiva di circa 2.000mq commerciali.
Il piano terra del fabbricato in vendita, con struttura in pietra e volte a vela, botte e crociera, è costituito da 16 stanze e da un ampio e caratteristico cortile interno. In passato un’ala del piano terra era adibita a chiesa con abside.
Il primo piano è costituito da 2 ampi saloni, che in passato erano uno refettorio e l’altro teatro con camerini. Questo piano dispone di diversi vani accessori, fra cui anche un'ampia cucina in grado di soddisfare esigenze di ristoro e ospitalità.
Il secondo piano dell’immobile in vendita comprende 9 vani e servizi e può essere adibito a diversi utilizzi, da zona uffici a zona notte. L’ultimo piano invece è composto da 2 soffitte e da un ampio terrazzo da cui godere del panorama mozzafiato del comune di Trani, del mare e del borgo antico, con una splendida visuale del Gargano.
La grandezza della superficie, la versatilità, con ampie possibilità di ristrutturazione interna, la facilità di raggiungibilità e la viabilità della zona, rendono questo immobile in vendita unico nel suo genere e adatto ad ogni possibile progetto di valorizzazione terziaria, turistica-ricettiva o anche residenziale e plurifamiliare ed anche nell’ambito del settore socio-sanitario.
LOCATION
Affacciata su un suggestivo porto popolato da pescherecci caratteristici, il comune di Trani si impone come città dal panorama mozzafiato, ricca di storia e di arte derivanti dall’influenza di Federico II, che rese Trani un punto di riferimento marittimo.
Il Castello Svevo, voluto fortemente da Federico II, sorge a pochi metri dalla Cattedrale di San Nicola Pellegrino, nota per la sua bellissima porta bronzea ad opera di Barisano da Trani e per la cripta, una vera e propria chiesa sotterranea.
Il mare sembra abbracciare la città pugliese e contribuisce a rendere Trani una meta turistica importante.
La città di Trani offre un labirinto di viuzze, archi e salite, eccellenze architettoniche, quali palazzi nobiliari o le chiese medioevali e barocche, in cui è immerso l’immobile in vendita.
La posizione di questo comune è baricentrica rispetto alla regione. Anche la distanza del Castel del Monte è a pochi minuti in auto.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Regione: Puglia Provincia: BAT Comune: Trani Tipologia Immobile: Fabbricato D’epoca Superficie complessiva: 2000 mq, oltre Aree esterne Struttura: 4 Piani Piano terra - 16 Stanze + Cortile interno Primo Piano - 2 Saloni + Servizi Secondo Piano - 9 Vani e Accessori + Terrazzo Terzo Piano - 2 Soffitte + Terrazzo Prezzo: 1.500.000,00
< torna a tutti i risultati di ricerca